Evoluzione

Abbiamo progettato come migliorare il tuo ambiente

La filosofia

La filosofia

La parola Babylon, di origine sumera e la cui traduzione accadica significa “la "Porta degli Dei”", ma anche, "Bosco di vita" è associata ad un esempio storico di grande metropoli urbana, ben organizzata ed a carattere multietnico. L’'interpretazione ma anche la personalizzazione di questo concetto ha portato, la Maison Duerrebi, Impresa esecutrice e lo studio ADE, progettisti architettonici, all'’elaborazione di una costruzione che avvicina principi eco-green e di sostenibilità ambientale ad elevati standard di efficienza e funzionalità.

thumb 34115D3M IntC 0018

Il progetto prevede la realizzazione di un edificio ECO HI-TECH, altamente tecnologico ed allo stesso tempo ecocompatibile, composto di piano interrato, piano terra, cinque piani superiori e di uno spazio, il Serenity Garden, in linea con il concetto di "“Bosco di vita"”, posto a livello lastrico, ad utilizzo condominiale esclusivo e capace non solo di immergere il fruitore in un angolo verde unico e sicuro, ma anche di mostrarsi come un sistema che ottimizza, recupera e produce energia.

thumb 34115D3M 0043

Le ampie balconate, ad uso esclusivo degli alloggi al piano, sono attrezzate a verde e funzionali alla creazione di un microclima utile al filtraggio delle particelle di polvere contenute in ambiente urbano. La varietà di piante, differenti per ogni piano e le loro caratteristiche produrranno umidità, assorbendo CO2 e particelle di polvere, producendo ossigeno e proteggendo dalle radiazioni e inquinamento acustico, anche migliorando la qualità degli spazi di vita e di risparmio energetico.

thumb 34115D3M IntA 0023

Il Serenity Garden è concepito come un ampio giardino panoramico, posto al livello sesto, caratterizzato oltre che dalla presenza di arbusti e piantumazioni, anche da arredi, sedute ombreggiate e dalla presenza di un elemento naturale in costante movimento, quale l’'acqua, garanzia di piacevoli momenti di assoluto relax.

thumb 34115D3M IntA 0017

Babylon, frutto del moderno concetto di architettura, ambisce al raggiungimento del punto di equilibrio tra mescolanza ed integrazione di espressioni e stili diversi, in armonia con il concept progettuale.

thumb 34115D3M IntC 0021

L’'edificio risponde alle moderne richieste tecnologiche, infatti, si riscalda senza effondere CO2 nell’'ambiente e sarà dotato di impianto di geotermia oltre che di un impianto multiservizi a fibra ottica ed un avanzato sistema domotico, a garanzia di un perfetto controllo dei sistemi di sicurezza, di supervisione degli impianti condominiali e della gestione dei consumi comuni e privati.

thumb 34115D3M IntC 0009

Le tipologie abitative, inoltre, sono state elaborate per offrire soluzioni adatte ad ogni esigenza, prevedendo tipologie che spaziano da funzionali bilocali a prestigiosi attici. Ad ogni modo, tutti gli alloggi sono stati progettati in ogni minimo dettaglio e ogni ambiente interno risulta funzionale ed efficiente.

Area riservata

Area riservata esclusivamente ai soli condomini, proprietari e amministratori del sito.