Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.babylonbitonto.it/home/templates/gk_creativity/html/com_content/article/default.php on line 14

Il grande successo di Babylon

  • Hits: 792

Babylon è stato selezionato tra i progetti italiani più avvenenti e innovativi del 2016 e sarà pubblicato sulla rivista 100 progetti italiani di dell'Anna editore. Lo Studio Ade insieme al designer Antonio Ruggiero sono orgogliosi di essere presentati a Dicembre 2016, nella splendida cornice di Palazzo Montecitorio a Roma per la premiazione.

Cosa consiste "100 Progetti Italiani"?

100 progetti italiani è un nuovo progetto editoriale per celebrare l’audacia progettuale.

Questo è il pensiero che ha dato vita a 100 Progetti Italiani, una pubblicazione di pregio dedicata ai migliori progetti dei più autorevoli ingegneri, architetti e designer del panorama nazionale, apprezzati anche all’estero. Progetti presentati con un linguaggio nuovo, in cui estetica e tecnica siano veramente integrate e sappiano esprimere al mondo la qualità della nostra cultura e della nostra capacità di innovare la storia dell’ingegneria, architettura e design.

100 Progetti Italiani nasce per dare risalto a progetti e opere degne dell’emblema distintivo che è il Made in Italy, realizzate da intelligenze contemporanee di una secolare tradizione. La qualità dei progetti è l’unico criterio selettivo che impegnerà la nostra redazione, per dare origine a un prodotto editoriale ricco di valori, come il progresso, l’arte e la bellezza.

Si tratta di argomentare, con una rassegna di progetti, l’opinione che la contemporaneità, di ingegneria e architettura siano parte importante nel nostro “panorama”, paesaggio effettivo di costruzioni, paesaggio mentale e insito nella sensibilità progettuale: se esistono valori forti nell’espressione del progetto contemporaneo, anche l’eredità culturale e architettonica del patrimonio storico si comprenderà meglio e meglio si conserverà nel dialogo e nel confronto con la qualità delle realizzazioni odierne.

Area riservata

Area riservata esclusivamente ai soli condomini, proprietari e amministratori del sito.